
L’accordo amplierà la base clienti di BYD Electronic, il suo portafoglio prodotti e la sua attività di componenti per smartphone
La casa automobilistica cinese BYD acquisterà l’attività di mobilità dell’azienda statunitense Jabil per 2,2 miliardi di dollari.
L’accordo amplierà la base clienti, il portafoglio prodotti e il business dei componenti per smartphone di BYD Electronic cercando di catturare la potenziale crescita di Jabil nel settore.
Jabil Circuit, che ha sede a Singapore e produce circuiti stampati, ha creato questo mese un’unità con attività di produzione di prodotti a Chengdu e Wuxi, che sarà ora venduta al gruppo cinese.
«Oltre a migliorare la quota di mercato dei prodotti di BE, l’acquisizione si sinergizzerà efficacemente con i prodotti esistenti di BE, migliorerà la competitività complessiva e garantirà uno sviluppo sostenibile a lungo termine», ha dichiarato BYD in un documento di borsa, senza divulgare ulteriori dettagli sull’acquisizione.
Jabil dal canto suo ha detto che se l’affare sarà completato, l’accordo definitivo le consentirà di “migliorare il nostro quadro di capitale incentrato sugli azionisti, compresi i riacquisti incrementali di azioni“. «L’accordo consentirà a Jabil di investire ulteriormente in veicoli elettrici, energia rinnovabile, sanità, centri dati cloud AI e altri mercati finali», ha aggiunto l’ad Kenny Wilson.
FOTO: SHUTTERSTOCK