Tesla ha tagliato i prezzi per le sue Model S e Model X premium tra il 14% e il 21% circa in Cina e negli Stati Uniti, i suoi due mercati più grandi
Tesla rilascia in Cina la Model 3 aggiornata con autonomia più lunga. È la prima volta che la casa automobilistica lancia un nuovo modello in Cina davanti agli Stati Uniti.
Il nuovo modello, che è in costruzione nello stabilimento Tesla di Shanghai, ha un prezzo di partenza superiore del 12% rispetto al precedente modello base in Cina. Verrà esportato anche in altri mercati in Asia, Europa e Medio Oriente.
Tesla ha detto che ha iniziato a prendere ordini e che inizierà le consegne in Cina nel quarto trimestre. Sta anche ricevendo ordini in altri mercati. «La nuova Model 3 dovrebbe vendere bene al di fuori della Cina, dove c’è meno concorrenza nei veicoli elettrici», ha affermato Yale Zhang, amministratore delegato della società di consulenza Automotive Foresight con sede a Shanghai.
Allo stesso tempo, Tesla ha tagliato i prezzi per le sue Model S e Model X premium tra il 14% e il 21% circa in Cina e negli Stati Uniti, i suoi due mercati più grandi.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU TESLA