
Emerge da una analisi Coldiretti/Ixè in occasione dell’ultimo weekend da bollino rosso dell’estate: turnover tra quanti partono per le ferie e chi ritorna al lavoro
Sono 9,8 milioni gli italiani che hanno scelto di trascorrere almeno parte delle vacanze estive nel mese di settembre, in aumento dell’11% rispetto allo scorso anno, spinti dal ritorno del caldo e anche dalla possibilità di combattere il caro prezzi approfittando della cosiddetta bassa stagione.
LEGGI ANCHE Vacanze ad agosto e prezzi alle stelle. La denuncia di Assoutenti
Emerge da una analisi Coldiretti/Ixè in occasione dell’ultimo weekend da bollino rosso dell’estate per il controesodo che segna però anche un turnover tra quanti partono per le ferie e chi ritorna al lavoro.
Dopo il mese di agosto si verifica infatti una riduzione dei listini che – precisa Coldiretti – può arrivare al 30%. Per molti si tratta in realtà di un bis della vacanza, anche per pochi giorni sottolinea la Coldiretti.
Con le ultime partenze di settembre finisce – conclude la Coldiretti – una stagione turistica con 37,5 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza durante l’estate 2023.
POTREBBE INTERESSARTI Assoutenti: nel 2023 vacanze più corte e più care
(foto SHUTTERSTOCK)