logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Con l’inflazione cambiano le abitudini alimentari degli italiani

Rossana Prezioso
3 Settembre 2023
Con l’inflazione cambiano le abitudini alimentari degli italiani
  • copiato!

Si preferisce il cibo fatto in casa e razionalizzare la spesa Il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo la parentesi delle ferie, porta spesso, inevitabilmente, alcuni strascichi. Quest’anno, […]

Si preferisce il cibo fatto in casa e razionalizzare la spesa

Il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo la parentesi delle ferie, porta spesso, inevitabilmente, alcuni strascichi. Quest’anno, complici anche i rialzi sui prezzi dei generi alimentari, molti italiani, approfittando anche della necessità di mettersi a dieta dopo gli stravizi vacanzieri scelgono una strategia pragmatica.

In altre parole, a differenza di quanto avveniva in passato, l’attenzione verso prezzi, qualità, scadenze e preparazioni del cibo, sarà molto più alta. Sarebbero queste le conclusioni a cui è giunto uno studio di Too Good To Go in collaborazione con YouGov e che dimostrerebbe una ritrovata sensibilità degli italiani verso argomenti come la questione climatica e la lotta allo spreco.

Analizzando il report si scopre che il 91% (più di 9 italiani su 10) cambierà le proprie abitudini anche per riuscire a combattere l’inflazione. Nello specifico il 43% degli intervistati punterà sull’acquisto di alimenti in quantità ridotte per evitare il rischio di spreco alimentare mentre il 38% riorganizzerà la lista della spesa. In tutto questo il 48% considererà con attenzione la data di scadenza.
Infine 1 italiano su 2 opterà per portare in ufficio il pranzo direttamente da casa.

FOTO: SHUUTERSTOCK

  • abitudini alimentari

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993