
Obiettivo del Forum è valorizzare le sinergie esistenti, identificando nuove possibilità di sviluppo e promuovendo la collaborazione e il dialogo tra business leaders, istituzioni e investitori dei due Paesi
Al via oggi il primo forum Italo-Saudita sugli investimenti dopo la sigla di un Memorandum of Understanding tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e quello degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita. «Il protocollo d’intesa è volto a sostenere il dialogo tra le istituzioni e le imprese interessate alla promozione degli investimenti tra i due Paesi e a incoraggiare la cooperazione negli investimenti diretti, sostenendo gli investitori in tutte le fasi dei progetti qualora siano stati indicati come aventi importanza economica strategica per uno dei due Paesi», si legga in una nota del Mimit.
Al Forum prendono parte circa 1200 imprese, di cui 500 in presenza e oltre 700 in remoto. Tra quelle italiane spiccano Eni, Snam, Cdp, Enel, Leonardo, WeBuild, Maire, Pirelli, Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ita, Ansaldo Energia, Saipem, Invimit.
Obiettivo del Forum è “valorizzare le sinergie esistenti, identificando nuove possibilità di sviluppo e promuovendo la collaborazione e il dialogo tra business leaders, istituzioni e investitori dei due Paesi“, come spiega ancora la nota.
FOTO: SHUTTERSTOCK