
In Danone Sonia Malaspina è la nuova Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità per Italia e Grecia e Pietro Paolo Origgi assume il ruolo di Direttore Risorse Umane
Nuove nomine in Danone. Sonia Malaspina assume il ruolo di Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità per Italia e Grecia, mentre Pietro Paolo Origgi diventa Direttore Risorse Umane.
Sonia Malaspina, con esperienze pregresse in Lucent Technologies, Dell e Kellogg, nel 2011 assume il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane in Mellin, allora società del Gruppo Danone, per poi ricoprire il medesimo ruolo in Danone Italia e Grecia dal 2016, entrando successivamente a far parte anche del Consiglio di Amministrazione. Nel 2020 ha lanciato in azienda la Caregiver Policy che prevede il supporto alle persone che in azienda si occupano dei genitori anziani e delle persone fragili. Ha portato l’azienda a conseguire diverse Certificazioni, tra cui la Certificazione Nazionale di Genere UNI Pdr125/22 nel giugno di quest’anno e la Certificazione Gender Equality European & International nel 2018.
Pietro Paolo Origgi ha ricoperto diversi ruoli in ambito HR in aziende di settori diversi tra cui Novartis Company. Dal 2014 lavora in Danone ricoprendo da settembre 2023 il ruolo di HR Director Italia e Grecia.
FOTO: SHUTTERSTOCK