
Grupo Crm è attore di primo piano nel settore del cioccolato premium in Brasile
Shopping in vista per Nestlè. Il colosso dell’industria alimentare entra in Grupo Crm, attore di primo piano nel settore del cioccolato premium in Brasile, acquisendone una partecipazione di maggioranza.
Si prevede che la transazione si concluderà nel 2024.
Alla guida delle operazioni del Grupo Crm rimarrà Renata Moraes Vichi, che vanta un’esperienza di 25 anni nell’azienda e che ha contribuito in modo significativo alla sua crescita e alla sua espansione. Vichi rimarrà anche un azionista di minoranza.
Il Gruppo gestisce un modello di successo diretto al consumatore, con oltre mille boutique di cioccolato contraddistinte dai marchi Kopenhagen e Brasil Cacau e una presenza on-line forte e crescente.
«Questa acquisizione amplia e rafforza ulteriormente la nostra presenza nel settore dolciario in Brasile, consentendoci di entrare nel segmento di fascia alta – ha detto Laurent Freixe, ceo della Zona America Latina di Nestlè. – Siamo lieti che Renata Vichi continui a guidare l’azienda con la sua profonda conoscenza e passione per il business del cioccolato, le persone e i marchi. Insieme esploreremo le opportunita’ per migliorare ulteriormente l’esperienza unica dell’azienda con il cioccolato premium».
FOTO: SHUTTERSTOCK