Kroger conferma la guidance
Trimestrale in perdita per Kroger. Una delle più grandi catene di supermercati degli Stati Uniti ha chiuso il periodo aprile-giugno con vendite totali di 33,9 miliardi di dollari, rispetto ai 34,6 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso.
La perdita operativa è stata di 479 milioni di euro contro i +954 milioni di un anno fa, mentre l’EPS è stato negativo per 0,25 dollari.
Nonostante i risultati Kroger ha confermato la guidance per l’intero anno: vendite in crescita dell’1-2%, con una crescita sottostante del 2,5%; EPS rettificato pari a 4,45-4,60 dollari.
«La forza e la diversità del modello di business di Kroger stanno fornendo risultati coerenti in quello che rimane un ambiente difficile – ha commentato il CEO Rodney McMullen. – Investendo nel prezzo e fornendo offerte più personalizzate, aiutiamo i clienti ad ampliare i propri budget e a gestire gli effetti continui della riduzione dei benefici statali, dell’inflazione e dei tassi di interesse più elevati. Kroger sta finanziando questi investimenti collaborando con i fornitori per offrire un valore eccezionale, gestendo i costi e sviluppando attività di profitto alternative».
FOTO: SHUTTERSTOCK