J.M. Smucker è vicina ad un accordo per l’acquisto del produttore di Twinkies Hostess Brands, in un affare da quasi cinque miliardi di dollari
La J.M. Smucker Company, nota anche come Smuckers, produttore americano di prodotti alimentari e bevande, è vicina a un accordo per acquistare Hostess Brands, il proprietario delle torte snack Twinkies, per quasi cinque miliardi di dollari. Lo ha riferito il Wall Street Journal, citando fonti vicine al dossier.
Hostess è diventata un obiettivo di acquisizione dopo aver aumentato i prezzi di alcuni dei suoi prodotti per aumentare le entrate, alimentando le preoccupazioni degli investitori sulle sue prospettive.
La società ha dichiarato fallimento due volte, nel 2004 e nel 2012, a causa di una combinazione di proprietari di private equity che l’hanno gravata di debiti e non sono riusciti a inventare nuovi snack che piacessero ai consumatori.
Possiede diverse panetterie negli Stati Uniti che producono snack cake con i marchi Hostess e Dolly Madison e la sua filiale canadese, Voortman Cookies Limited, produce wafer e biscotti con il marchio Voortman nome. Ha una capitalizzazione di mercato di circa 3,73 miliardi di dollari.
JM Smucker, che ospita anche marchi di caffè e alimenti per animali domestici, ha un valore di mercato di oltre 14 miliardi di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK