
Anna Tanganelli subentra a Francesco Tanzi passato a Pirelli
Novità ai vertici di Iveco group. Anna Tanganelli è stata nominata chief financial officer (Cfo) a partire dal primo dicembre 2023, succedendo a Francesco Tanzi che è passato a Pirelli in qualità di direttore generale corporate.
Per ricoprire il ruolo Anna Tanganelli ha annunciato le dimissioni dal gruppo Iren, sarà membro del Senior Leadership Team (SLT) e riporterà direttamente al Ceo di Iveco Group, Gerrit Marx. «Dopo il solido percorso che abbiamo tracciato durante i nostri primi 18 mesi come Iveco Group, Anna ha quello che serve per dare ulteriore energia e accelerare la nostra trasformazione in uno dei piu’ innovativi costruttori di veicoli commerciali del settore – ha sottolineato Marx. – Fornirà un prezioso valore aggiunto alla guida delle attività finanziarie del Gruppo e supervisionando il raggiungimento degli obiettivi nel nostro Strategic Business Plan, mentre continuiamo a guidare la transizione della mobilità per progredire verso una societa’ più sostenibile».
Anna Tanganelli arriva a Iveco Group con una vasta esperienza in finanza aziendale, compresi molti anni nel settore automobilistico con incarichi nel gruppo Fca, e un solido background internazionale. Nel 2019 è stata nominata Cfo e Head of M&A del Segmento Magneti Marelli e Cfo Emea di Marelli Group. Nel 2021 ha assunto il ruolo di Cfo e Head of M&A presso la multiutility Iren.
FOTO: SHUTTERSTOCK