
Il personale di supporto alla conformità e alla gestione del rischio e quello tecnologico sono tra quelli che hanno maggiori probabilità di perdere il lavoro
Citigroup avvia il processo di licenziamento dopo la riorganizzazione aziendale e la revisione del management. Il personale di supporto alla conformità e alla gestione del rischio è tra quelli che hanno maggiori probabilità di perdere il lavoro, secondo fonti vicine alla situazione. Anche il personale tecnologico che lavora su funzioni che si sovrappongono rischia di essere licenziato.
I dirigenti di Citi stanno già discutendo con i dipendenti su potenziali licenziamenti e stanno iniziando anche gli incontri individuali sulle partenze.
«Semplificare l’organizzazione favorirà anche l’attuazione della trasformazione di Citi, la massima priorità dell’azienda», ha affermato la società in una nota.
Citigroup ha investito molto negli ultimi anni in sistemi tecnologici per aumentare i controlli del rischio e la conformità per soddisfare l’ordine di consenso. Ma l’azienda impiega ancora molte persone con funzioni sovrapposte e sistemi tecnologici ridondanti.
Alla fine del secondo trimestre Citi contava 240.000 dipendenti.
FOTO: EPA/MAURITZ ANTIN