Il presidente dell’Egitto, Abdel Fattah al Sisi, ha deciso di aumentare il salario minimo a 4.000 sterline rispetto alle attuali 3.500, per tutti i dipendenti dello Stato, e ha aumentato il limite dell’esenzione fiscale del 25 per cento
Il Governo egiziano lancia misure a favore dei cittadini. Il presidente Abdel Fattah al Sisi ha stabilito l’aumento del salario minimo per gli statali. Si passerà a circa quattro mila sterline rispetto alle attuali 3.500, mentre il limite dell’esenzione fiscale salirà del 25%.
Al Sisi ha ordinato che l’indennità eccezionale per il costo della vita venga aumentata a 600 sterline (19 dollari), rispetto alle attuali 300 sterline per tutti i dipendenti dell’apparato amministrativo statale, degli enti economici, del settore imprenditoriale e delle aziende del settore pubblico, per un totale di 11 milioni di cittadini.
I debitori morosi saranno esentati dal pagamento di interessi e multe per aver ritardato il pagamento delle rate dovute all’Autorità generale per i progetti di ricostruzione e sviluppo agricolo, entro la fine del 2024.
FOTO: SHUTTERSTOCK