
Renato Roca è il nuovo country manager di Findus Italia, mentre Alessandro Solazzi assume la posizione di marketing director southern Europe
Nuove nomine in casa Findus. Renato Roca è il nuovo country manager di Findus Italia, mentre Alessandro Solazzi assume la posizione di marketing director southern Europe. Lo comunica in una nota il leader di mercato nel settore del pesce surgelato, parte del gruppo inglese Nomad foods.
Quella di Roca è stata una carriera trascorsa interamente nel settore alimentare. Negli ultimi 9 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel gruppo Nomad Foods. L’incarico più recente è stato quello di Country Manager Findus Svizzera, in cui ha guidato l’azienda ad una completa e proficua integrazione nel gruppo Nomad Foods dopo l’acquisizione completata nel dicembre 2020. «Sono entusiasta di tornare in Italia e di avere l’opportunità di contribuire ulteriormente al successo di Findus – ha detto. – Sarà un onore lavorare con il team per continuare a guidare l’azienda e consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano, promuovendo una crescita sostenibile e mantenendo gli elevati standard di qualità che il marchio rappresenta, consapevole delle sfide che ci attendono».
Alessandro Solazzi invece negli ultimi anni ha ricoperto diverse cariche commerciali all’interno del gruppo Nomad foods ed ha contribuito allo sviluppo della strategia marketing per le categorie pesce e vegetali a livello europeo. «Assumere l’incarico di marketing director è per me una sfida e sono grato per la fiducia che l’azienda ha riposto in me – ha commentato. – Mi impegnerò a proseguire il percorso di successo del brand Findus, elaborando strategie di leadership e promuovendo prodotti di qualità per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori».
FOTO: SHUTTERSTOCK