
Intesa Sanpaolo e Nexi presentano il SoftPOS per pagamenti facili e sicuri anche dal cellulare
Si chiama SoftPos ed è l’ultimo innovazione nel campo dei pagamenti digitali pensata da Nexi in collaborazione con Intesa Sanpaolo. SoftPOS è un’app che permette agli esercenti di utilizzare il proprio dispositivo mobile per accettare i pagamenti dei clienti. Le transazioni possono essere effettuate tramite carte contactless dei principali circuiti o mediante digital wallet. L’app sarà inizialmente disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Potrà essere usato come POS principale oppure aggiuntivo, ideale per gestire momenti di maggiore affluenza in negozio, delivery o dovunque ci sia necessità di accettare pagamenti in mobilità, come ad esempio presso fiere ed eventi.
Per Nexi il lancio di SoftPos rappresenta la conferma di voler promuovere l’innovazione nel settore dei pagamenti digitali instaurando alleanze strategiche. Per Intesa invece questa nuova soluzione mira a rafforzare la sua presenza in questo settore. Il Piano d’Impresa 2022-2025 prevede un incremento dei pagamenti digitali del 50%, raggiungendo circa 75 milioni nel 2025 da 51 milioni nel 2021.
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
ECCO TUTTE LE NEWS SUI PAGAMENTI DIGITALI