
Il telefono, il cui prezzo è compreso tra i 900 e i 1.000 dollari, è un dispositivo Android, pensato come una estensione dell’auto elettrica
NIO si lancia nel mercato degli smartphone. Il marchio cinese di auto elettriche lancia il suo NIO Phone e l’azienda si aspetta venga acquistato da almeno la metà dei suoi utenti, come ha dichiarato l’amministratore delegato William Li alla CNBC in un’intervista esclusiva prima del debutto.
NIO Phone ha un design abbastanza originale, finiture di alto livello e colorazioni ispirate alle automobili NIO. Con un hardware di altissima fascia, questo smartphone è un vero e proprio prolungamento dell’auto e punta su un’interfaccia interna pulita e minimalista, senza app pre-installate né pubblicità.
Il telefono, il cui prezzo è compreso tra i 900 e i 1.000 dollari, è un dispositivo Android che costa circa 150 dollari in meno rispetto a un telefono Huawei comparabile. Per ora debutta solo in Cina, ma Nio è già sbarcata in Europa quindi si ci aspetta un lancio anche qui a breve.
FOTO: SHUTTERSTOCK