
La regione con capoluogo Milano si conferma tra le più attive
Dopo le varie problematiche da parte delle aziende, derivanti dalle difficoltà di riuscire a trovare manodopera specializzata, dal sito InfoJobs arrivano nuovi numeri, quelli di un vero e proprio boom in Lombardia per gli annunci di lavoro. Lo studio, infatti, vede proprio Milano al primo posto a livello nazionale con un aumento del numero degli annunci dell’11,4%.
Nei primi sei mesi di quest’anno la Lombardia è la regione che vede più annunci e che conta molte delle sue città nella classifica delle top ten a livello nazionale. Infatti dopo Milano, prima anche a livello regionale, risulta esserci Brescia (14%) tra le altre cose al quarto posto a livello nazionale insieme a Bologna. Terzo posto per Bergamo (13,7%) a sua volta quinta (4,2%) a livello nazionale.
Guardando, invece, la tipologia degli annunci, i più richiesti sono quelli per la figura di operai, produzione, qualità (30,6%). Ampia anche la domanda da parte del settore Amministrazione, Contabilità, Segreteria (9,6%). Ricerche anche per il ramo Acquisti, Logistica, Magazzino (9,2%), poi Commercio al dettaglio, GDO, Retail (8,6%) e quindi Turismo e Ristorazione (7%).
FOTO: SHUTTERSTOCK