
Se si votasse oggi il tycoon vincerebbe con il 51% delle preferenze contro il 42% di Biden
Continua la lotta a distanza tra l’attuale inquilino della Casa Bianca, il democratico Joe Biden e il suo predecessore, e forse anche prossimo sfidante, il repubblicano Donald Trump. Secondo gli ultimi sondaggi diffusi da Abc-Washington, se le elezioni del prossimo novembre 2024 si svolgessero ora, Trump vincerebbe su Biden con il 51% dei voti contro il 42% delle preferenze.
Tanti, troppi, i problemi contro i quali Biden deve combattere ed alcuni senza una possibile soluzione come, ad esempio, l’età (per il 74% è troppo vecchio). Agli elettori non piace nemmeno come il democratico ha finora gestito l’economia (gradimento al 30%) e l’immigrazione (approvato solo dal 23%). Tutto questo ha fatto scendere al 37% il suo tasso di popolarità mentre è salito al 56% la percentuale di chi disapprova il suo operato.
Drastico il 62% degli elettori democratici che, invece, vedrebbero meglio un altro candidato per le prossime elezioni. Nomi che, però, al momento, non sembrano esserci, nemmeno nella testa degli elettori stessi che non sono riusciti ad indicare un’alternativa. Infatti gli unici nominati sono stati l’attuale vice presidente Kamala Harris e Bernie Sanders e per entrambi non oltre l’8% delle preferenze.
FOTO: SHUTTERSTOCK