
Il gruppo ha appena ricevuto, tra le altre novità, un nuovo ordine per due grandi navi da crociera alimentate a gas ed a idrogeno liquido per il gruppo Msc
Pierroberto Folgiero, ad e dg di Fincantieri in un’intervista a Libero lancia la sfida dell’innovazione e della sostenibilità: «Fincantieri ha una posizione di leadership mondiale nel settore navalmeccanico. Siamo i primi al mondo nella alta complessità delle navi da crociera, militari e da lavoro offshore, mentre i cantieri cinesi e coreani si sono presi i volumi delle navi semplici come quelle da trasporto. E vogliamo consolidare la nostra posizione ancora di più».
Il gruppo ha appena ricevuto un nuovo ordine per due grandi navi da crociera alimentate a gas ed a idrogeno liquido per il gruppo Msc. «Saranno due navi di lusso che incorporeranno il meglio del Made in Italy dell’ingegno e dell’ospitalità a bordo. I tempi sono maturi per raccogliere la sfida della transizione energetica e giocarla fino in fondo. Consapevoli di quello che significa tecnologicamente», aggiunge il manager.
(foto IMAGOECONOMICA)