
In tilt il sistema sia per l’acquisto in stazione che online
In tilt il sistema di vendita dei biglietti di Treitalia. Da quanto si apprende per vie ufficiali di Trenitalia, sembrerebbe essersi verificato un disservizio tecnico presso il «fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia».
«Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’app, non sono funzionanti. Trenitalia si scusa per il disagio».
Impossibile, dunque, acquistare al momento titoli di viaggio sia in stazione che online.
Attualmente i tecnici sono al lavoro per arginare il problema nel minor tempo possibile.
Intorno alle 15 Fs ha reso noto che è stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed e’ tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App. Il malfunzionamento, secondo l’azienda, è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell’azienda di trasporto.
FOTO: SHUTTERSTOCK