I ricavi di Take Off hanno raggiunto quota 15,5 milioni di euro, segnando una crescita del 19,9% su anno. L’utile netto è pari a 0,5 milioni di euro, segnando un calo del 65% rispetto ai 1,4 milioni di euro del 30 giugno 2022
Bilancio contrastato perTake Off, la catena di fashion boutique più grande d’Italia. Nel primo semestre i ricavi sono cresciuti del 19,9% su base annua a 15,5 milioni di euro. Questo risultato si deve soprattutto alle nuove aperture di negozi realizzate nei primi mesi del 2023.
Guardando ai singoli brand la capogruppo Take Off ha fatto registrare un fatturato pari a 12,6 milioni di euro, ovvero +23,5%, mentre il brand Over ha totalizzato 2,9 milioni di euro, in aumento del 6,2% rispetto al primo semestre 2022.
Scendono invece utili e margini. Nel semestre il risultato netto è pari a 0,5 milioni di euro, segnando un calo del 65% rispetto ai 1,4 milioni di euro del 30 giugno 2022. L’EBITDA è di 2,5 milioni di euro, in decremento rispetto ai 3,3 milioni di euro di un anno fa, con un EBITDA margin del 16,2%.
FOTO: SHUTTERSTOCK