Si conferma vincente l’area rivolta all’hotellerie e alle compagnie di crociera, che pesa oltre il 16% del fatturato consolidato
Dorelan ha chiuso il bilancio 2022 con un fatturato di 98,7 milioni di euro, un +19,1% annuo. Numeri positivi grazie anche all’ampliamento del perimetro aziendale, con il consolidamento del business avviato in Asia e negli Stati Uniti.
Si conferma vincente, riferisce una nota, l’area rivolta all’hotellerie e alle compagnie di crociera, che pesa oltre il 16% del fatturato consolidato.
Dorelan ha in programma nuove aperture per arrivare entro la fine del 2023 a quota 200 punti vendita monomarca nel mondo e oltre 2.500 punti vendita multimarca.
Il management, come si legge, per il futuro si aspetta forti progressi sia nel mercato nazionale, sia sul fronte internazionale, con un focus sull’Europa e sull’Asia. L’azienda ha anche redatto il suo primo bilancio di sostenibilità, che sottolinea come il 96,6% dei rifiuti di produzione venga avviato al recupero, mentre i controlli effettuati attestano la salubrità del prodotto, con l’obiettivo qualità al 90% già raggiunto e il nuovo target da centrare entro il 2024 del 100%.
(foto DORELAN)