
Da ora ogni nuovo modello di Nissan lanciato in Europa sarà 100% elettrico per avere una gamma esclusivamente elettrica nel Vecchio Continente entro il 2030
Il futuro di Nissan è l’elettrico e proprio in quest’ottica ha annunciato che a partire da ora ogni nuovo modello della Casa giapponese lanciato nel vecchio continente sarà 100% elettrico. «Il futuro della mobilità è elettrico. I veicoli elettrici alimentati da fonti rinnovabili sono fondamentali per raggiungere la neutralità dal carbonio, al centro della nostra visione aziendale di lungo termine Ambition 2030. In Europa, Nissan passerà alla mobilità completamente elettrica entro il 2030; crediamo sia la scelta giusta per la nostra azienda, per i nostri clienti e per il pianeta», ha dichiarato Makoto Uchida, President & Ceo Nissan.
Per l’Europa due modelli elettrici sono stati già confermati. Si tratta di una berlina compatta che prenderà il posto della Micra e di una vettura che sarà realizzata presso lo stabilimento di Sunderland. Inoltre la società sta sviluppando batterie allo stato solido (Assb), che costeranno il 65% in meno e avranno tempi di ricarica pari a un terzo rispetto alle batterie attuali. Le prime vetture Nissan con questa tecnologia arriveranno sul mercato nel 2028.
Nissan ha venduto finora oltre un milione di veicoli elettrici nel mondo, di cui circa un terzo in Europa.
FOTO: SHUTTERSTOCK