logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Si spende di più e si compra meno. Su i prodotti per animali, giù i saponi

Giulia Guidi
26 Settembre 2023
Si spende di più e si compra meno. Su i prodotti per animali, giù i saponi
  • copiato!

NielsenIQ ha diffuso i dati sulla grande distribuzione: bene i discount (+12,7%) e i prodotti a marchio proprio sono un terzo degli acquisti Secondo i dati NielsenIQ sui consumi degli italiani, il […]

SUPERMERCATO LIDL DISCOUNT
GDO GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
SPESA

CORSIA CORSIE

CARRELLO CARRELLI

NielsenIQ ha diffuso i dati sulla grande distribuzione: bene i discount (+12,7%) e i prodotti a marchio proprio sono un terzo degli acquisti

Secondo i dati NielsenIQ sui consumi degli italiani, il fatturato della grande distribuzione è in crescita dell’8% a 9,3 miliardi di euro in agosto, ma il carrello della spesa più povero dell’1,1%.

Le vendite in promozione sono state il 21,4% dell totale e i prodotti a marchio proprio (Mdd) hanno raggiunto il 31,5%, diventando un’alternativa ai grandi marchi per il 43% degli italiani.

Nel carrello degli italiani sono cresciuti in particolare i prodotti per animali domestici (+12,6%) e il cibo confezionato (+11,7%). In calo del 2,5% i prodotti per la cura della persona.

Il Fresco (Peso Fisso + Peso Variabile) risulta in crescita in tutti i canali distributivi. Come per i tre mesi precedenti del 2023 i Discount guidano con la performance migliore (+12,7%) contro il 6,7% dei supermercati e degli ipermercati con superficie sopra i 4.500 metri quadrati. 

NielsenIQ: continua la stretta degli italiani sul carrello della spesa

(foto IMAGOECONOMICA)

  • nielsen
  • nielseniq
  • effetto inflazione carrello spesa

Ti potrebbero interessare

Nielsen, la pubblicità in Italia +3,8% a maggio, con Auto e Gestione Casa
Economia
11 Luglio 2024
Nielsen, la pubblicità in Italia +3,8% a maggio, con Auto e Gestione Casa
Cumulato gennaio-maggio 2024 segna un aumento del 4,3%
Guarda ora
Nielsen, bene pubblicità a novembre (+5%). Tv +8,2%, quotidiani -2,8%
Attualita'
15 Gennaio 2024
Nielsen, bene pubblicità a novembre (+5%). Tv +8,2%, quotidiani -2,8%
Tra i settori in crescita, il contributo maggiore è portato da Gestione casa (+50,3%), Industria/Edilizia/Attività (+43%), e soprattutto Automobili (+54,9%)…
Guarda ora
Pubblicità, come vanno gli investimenti sui media italiani
Economia
18 Settembre 2023
Pubblicità, come vanno gli investimenti sui media italiani
I dati raccolti da Nielsen sui primi sette mesi dell'anno, mostrano un mercato generalmente in lieve crescita Nel mese di…
Guarda ora
Nielsen: con il boom di dicembre, la pubblicità va in pari
Senza categoria
13 Febbraio 2023
Nielsen: con il boom di dicembre, la pubblicità va in pari
SHUTTERSTOCK Dati molto differenti tra i vari settori: se Out of home e Go Tv crescono oltre il 40%, prosegue…
Guarda ora
Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web
Senza categoria
12 Gennaio 2023
Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web
SHUTTERSTOCK Continua la ripresa dell'Out of home (Transit e Outdoor) che conferma l'andamento positivo con un +44.9% nel periodo gennaio/novembre…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993