L’ex presidente sarà chiamato insieme ai suoi figli maggiori
Con ogni probabilità Donald Trump e i suoi figli maggiori saranno chiamati a testimoniare nel processo per frode a New York che inizierà la prossima settimana.
Infatti il procuratore generale di New York Letitia James sarebbe intenzionata a chiamare a deporre proprio l’ex presidente insieme ai suoi figli Donald Trump Jr., Eric Trump e Ivanka Trump. L’accusa rivolta alla Trump Organization sarebbe quella di aver gonfiatoil valore dei suoi beni.
Intanto l’attuale presidente USA Joe Biden ha fatto dichiarazioni molto dure contro il movimento ‘Maga’ (Make America Great Again) di Donald Trump. Secondo l’inquilino della Casa Bianca, infatti, si tratterebbe di un movimento che avrebbe un «programma estremista, se portato avanti modificherebbe radicalmente le istituzioni della democrazia americana come la conosciamo». Si tratta di un passaggio del discorso che Biden rivolgerà in occasione della commemorazione del defunto senatore John McCain da Biden considerato “un vero patriota”.
FOTO: EPA/ERIK S. LESSER