Casta Diva Group vede l’utile semestrale scendere a 1,8 milioni di euro, segnando un ribasso del 19% su anno
Bilancio semestrale contrastato per Casta Diva Group. La società attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo ha chiuso il periodo con ricavi che salgono a 50,5 milioni di euro, segnando su base annua un rialzo del 21%. Sale anche l’ EBITDA adjusted a 4,1 milioni di euro dai 3,4 milioni di un anno fa che si traducono in una crescita del 20%. Scende invece l’utile netto che è pari a 1,8 milioni di euro. Nel primo semestre ammontava a 2,2 Milioni, quindi la discesa è del 19%.
Si ritiene comunque soddisfatto il presidente e AD Andrea De Micheli che ha detto: «Continua la crescita organica a doppia cifra di Casta Diva Group che conferma la nostra leadership in Italia negli eventi corporate. Le stime di Piano sono come minimo rispettate. Prosegue l’integrazione delle attività acquisite nel 2022, che iniziano a collaborare con le realtà più stagionate del Gruppo. Nel campo della produzione video, stiamo per entrare nel ricco mercato dei programmi tv scripted, ossia basati su una sceneggiatura, come film, fiction e serie tv. È una mossa strategica che è stata preparata con un importante investimento di tempo e denaro durante il primo semestre e darà i suoi frutti nel 4Q di quest’anno e poi negli anni a venire, con un nuovo rapporto di collaborazione già aperto con RAI».
FOTO: SHUTTERSTOCK