
Stonepeak ha raggiunto un accordo con Cellnex per acquisire una partecipazione del 49% in Cellnex Sweden e Cellnex Denmark (Cellnex Nordics) per 730 milioni di euro
Shoppin in vista per Stonepeak. La società di investimenti specializzata in infrastrutture e asset immobiliari è entrata in affari con Cellnex Telecom, il più grande operatore europeo indipendente di infrastrutture di telecomunicazioni wireless.
I due hanno raggiunto un accordo affinché Stonepeak acquisisca una partecipazione del 49% in Cellnex Sweden e Cellnex Denmark (Cellnex Nordics) per 730 milioni di euro.
«La vendita di una partecipazione nelle nostre attività nordiche ad una valutazione adeguata – commenta il ceo di Cellnex, Marco Patuano – segna un altro significativo passo avanti nel nostro obiettivo di ottenere l’investment grade. L’accordo con Stonepeak dimostra la capacità di Cellnex di attrarre l’interesse di partner finanziari di alta qualità che comprendono e apprezzano la qualità intrinseca degli asset cosi’ come le future opportunità in questi mercati».
FOTO: SHUTTERSTOCK