
Il film è il secondo prodotto da pop star che si aggiunge alla lista autunnale di film, ridotta dallo sciopero in corso degli attori cinematografici
Un documentario che racconta il Renaissance World Tour di Beyoncé in 39 città appena concluso sarà presentato in anteprima nei cinema nordamericani il 1 dicembre. Lo ha annunciato lunedì AMC Theatres.
Il film è il secondo prodotto da pop star che si aggiunge alla lista autunnale di film, ridotta dallo sciopero in corso degli attori cinematografici.
Come “Taylor Swift: The Eras Tour”, che debutterà il 13 ottobre, “Renaissance: A Film By Beyoncé” verrà distribuito direttamente da AMC, la catena di cinema, senza il coinvolgimento dello studio. I biglietti partiranno da 22 dollari.
I film precedenti di Beyoncé includono l’acclamato film Netflix del 2019 “Homecoming“, che ha catturato la sua performance al Coachella nel 2018.
Negli accordi con AMC, si dice che Beyoncé e Swift ricevano almeno il 50% delle vendite dei biglietti.
Il film racconta il tour di Beyoncé su a nome del suo album vincitore del Gammy nel 2022 “Renaissance”. Mescola filmati di concerti ed elementi di un album visivo mentre segue il tour dal suo lancio a Stoccolma, in Svezia, a maggio fino alla finale domenica sera a Kansas City, nel Missouri. Nel corso di cinque mesi, hanno assistito al concerto circa 2,7 milioni di spettatori. ha incassato quasi 500 milioni di dollari, secondo Billboard.
(foto SHUTTERSTOCK)