Elmar Zumbuehl è in GAM dal 2010. Prima ha lavorato per 10 anni presso Julius Baer
Cambio ai vertici di GAM Holding AG. Il neoeletto CdA ha annunciato la nomina di Elmar Zumbuehl, attualmente Global Chief Risk Officer e membro del Group Management Board, nel ruolo di Ceo con effetto immediato. Prende il posto di Peter Sanderson.
Elmar Zumbuehl, cittadino svizzero, è entrato in GAM nel 2010. Prima è stato per 10 anni presso Julius Baer ricoprendo una serie di ruoli di responsabilità.
«Elmar ha il giusto mix di esperienza e competenza operativa, oltre a una conoscenza approfondita di GAM, per guidare l’azienda. Sotto la sua guida cercheremo di sfruttare il patrimonio e la solida performance di investimento di GAM per riportarla su un percorso di successo e di crescita che creerà valore a lungo termine per i nostri clienti, dipendenti e altri stakeholder», ha detto il presidente Antoine Spillmann.
Ricordiamo che GAM Investments è un gruppo di asset management pure play indipendente con sede a Zurigo. Il Gruppo vende a un’ampia gamma di segmenti di clientela come istituzioni, intermediari all’ingrosso, consulenti finanziari e investitori privati.