Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedeltà per chi lo detiene fino alla scadenza
Continua a buon ritmo il collocamento della seconda edizione del BTp Valore. Oggi, nella seconda giornata di offerta, il titolo ha catalizzato richieste per 4,543 miliardi di euro a fronte di 168mila contratti sottoscritti dai piccoli risparmiatori (5,1 miliardi nella seconda giornata della prima emissione con oltre 185mila contratti).
Sommando gli ordini di oggi a quelli sottoscritti ieri, il BTp Valore ha totalizzato una domanda complessiva pari a 9,31 miliardi di euro (a fronte dei 10,5 miliardi collocati nei primi due giorni della emissione precedente). Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedeltà per chi lo detiene fino alla scadenza.
Per i primi 3 anni viene riconosciuto un tasso minimo garantito del 4,10%, che sale al 4,50% per quarto e quinto anno. La seconda emissione si concluderà venerdì prossimo 6 ottobre, salvo chiusura anticipata.
(foto IMAGOECONOMICA)