
I negozi sono circa un quinto delle dimensioni di quelli tradizionali
Macy’s continua ad espandersi. La storica catena della grande distribuzione statunitense ha annuncito l’apertura di 30 negozi di piccolo formato negli Usa. La società non ha annunciato le sedi, ma ha detto che i negozi aggiuntivi inizieranno ad aprire l’anno prossimo.
Macy’s ha testato i negozi, che sono circa un quinto delle dimensioni dei suoi tradizionali nei centri commerciali, per quasi quattro anni. Gli store offrono un mix ridotto di merce, ospitano eventi locali e hanno un aspetto più moderno e aperto. Inoltre, sono vicini a grandi magazzini, negozi di alimentari e famosi rivenditori a prezzo scontato.
«I nostri negozi small-format sono efficienti da gestire, forniscono al cliente un’alternativa di acquisto all’interno del nostro ecosistema omnicanale e rappresentano un’opportunità unica per rivolgersi ai centri commerciali ad alto traffico – ha detto Adrian Mitchell, direttore operativo e direttore finanziario di Macy’s. – La nostra strategia di piccolo formato è un modo con cui intendiamo sfruttare tutta la potenza del marchio Macy’s per garantire una crescita delle vendite sostenibile e redditizia per Macy’s a partire dal 2024».
FOTO: SHUTTERSTOCK