
Approvati dalla Commissione europea anche aiuti per 910 milioni di euro per il settore agroindustriale
455 milioni di aiuti per Romani, Turchia e Italia. A tanto ammonta la somma presente nel pacchetto di aiuti approvati oggi dal Parlamento europeo (con 593 voti favorevoli, 11 contrari e 22 astenuti) e che si rifà al Fondo europeo di solidarietà.
In particolare all’Italia sono destinati 20,9 milioni di euro che dovranno servire per alleviare i danni delle alluvioni dello scorso settembre nelle Marche. Alla Turchia, invece, andranno 400 milioni di euro per i terremoti dello scorso febbraio. I restanti 33,9 milioni di euro andranno alla Romania per le inondazioni verificatesi nel 2022.
Sempre oggi è stato approvato dalla Commissione europea anche un progetto di aiuto per 910 milioni di euro finanziato in parte dal dispositivo per la ripresa e la resilienza, per sostenere lo sviluppo agroindustriale.
FOTO: Imagoeconomica