
I ricavi del brokerage sono stimati per il mese di settembre a 14,5 milioni, un dato in crescita di circa il 35% rispetto alla media dei ricavi del mese di settembre tra il 2017 e il 2019
A settembre la raccolta netta di Fineco ammonta a 447 milioni di euro e porta a 6,8 mld il totale da inizio anno contro i 7,5 mld dello stesso periodo del 2022.
L’asset mix vede la componente gestita positiva per 112 milioni, quella amministrata è pari a 836 milioni, mentre la raccolta diretta si attesta a -502 milioni.
I ricavi del brokerage sono stimati per il mese di settembre a 14,5 milioni, un dato in crescita di circa il 35% rispetto alla media dei ricavi del mese di settembre tra il 2017 e il 2019. Da inizio anno i ricavi del brokerage sono stimati in circa 140 milioni.
Soddisfatto l’ad e dg Alessandro Foti, che ha detto: «i dati di raccolta di settembre riflettono la capacità di Fineco di adattarsi a ogni contesto di mercato, assecondando la spinta verso gli investimenti della propria clientela che trova all’interno della piattaforma tutti gli strumenti in grado di soddisfare le proprie esigenze. Alla positiva performance del brokerage si aggiunge infatti la crescita dei servizi di consulenza evoluta, recentemente rinnovati, che consentono ai consulenti di continuare a supportare i clienti anche nella fase attuale, grazie alla possibilità di utilizzare tutte le tipologie di strumenti finanziari favorendo la
personalizzazione dei portafogli».
FOTO: SHUTTERSTOCK