
Le entrate pubblicitarie mensili negli Stati Uniti sulla piattaforma di social media X sono diminuite almeno del 55% su base annua da quando il miliardario Elon Musk ha acquistato la società
Gli affari per X non vanno bene, almeno sul fronte delle inserzioni. Le entrate pubblicitarie mensili negli Stati Uniti sulla piattaforma di social media sono infatti diminuite almeno del 55% su base annua da quando il miliardario Elon Musk ha acquistato la società precedentemente nota come Twitter nell’ottobre 2022.
La società non è riuscita a trattenere alcuni inserzionisti dopo l’acquisizione, poiché molte aziende hanno mostrato diffidenza nei confronti dei rapidi cambiamenti avvenuto sotto la proprietà di Musk.
Conti alla mano le entrate pubblicitarie negli Stati Uniti sono diminuite del 78% nel dicembre 2022 su base annua. E’ stato il calo mensile più marcato dall’acquisizione, secondo la società di analisi pubblicitaria Guideline, che tiene traccia dei dati sulla spesa pubblicitaria delle principali agenzie pubblicitarie.
Le entrate pubblicitarie ad agosto sono diminuite del 60% su base annua.
X ha rifiutato di commentare i dati.
LEGGI QUI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE