
Disney ha tenuto colloqui con i miliardari indiani Gautam Adani e il proprietario di Sun TV Network Kalanithi Maran, nonché con società di private equity per vendere le sue attività di streaming e televisione nel paese
Disney è in trattative per vendere le sue attività in India. La società ha tenuto colloqui con i miliardari indiani Gautam Adani e il proprietario di Sun TV Network Kalanithi Maran, nonché con società di private equity per cedere le sue attività di streaming e televisione nel paese, Lo ha riferito oggi Bloomberg News, sottolineando che le discussioni sono alle primissime fasi e un accordo potrebbe non necessariamente concretizzarsi.
La Disney sta esplorando varie possibilità, inclusa la vendita di alcune delle sue attività in India o di un mix di asset dell’unità, afferma il rapporto, citando persone che hanno familiarità con la questione.
Le operazioni di streaming di Disney in India hanno registrato una perdita di 41,5 milioni di dollari su un fatturato di 390 milioni di dollari per l’anno terminato a marzo 2022. La società sta tentando di risollevare le proprie fortune nel paese offrendo cricket gratuito sugli smartphone, scommettendo che la strategia aumenterà le entrate pubblicitarie e compenserà l’impatto dell’esodo degli abbonati.
FOTO: SHUTTERSTOCK