
Hyundai Motor e Kia hanno annunciato che adotteranno il sistema di ricarica per veicoli Tesla, a partire dal quarto trimestre del 2024 negli Stati Uniti
Continua a spopolare la rete di ricarica per i veicoli elettrici targata Tesla. Ora anche Hyundai Motor e Kia hanno annunciato che adotteranno questo sistema partire dal quarto trimestre del 2024 negli Stati Uniti, esattamente come in precedenza hanno già fatto altre case automobilistiche come Ford e Gm, solo per citarne alcune.
Adotteranno il North American Charging Standard (NACS) di Tesla ed accederanno così a più di 12.000 Supercharger Tesla negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.
I nuovi veicoli elettrici di Hyundai saranno dotati esclusivamente di una porta NACS a partire dal quarto trimestre del 2024 negli Stati Uniti e dalla prima metà del 2025 in Canada, come ha dichiarato la stessa società in un comunicato. «La nostra collaborazione con Tesla segna un’altra pietra miliare nel nostro impegno a offrire esperienze EV eccezionali ai nostri clienti», ha dichiarato Jose Munoz, Presidente e Direttore operativo globale di Hyundai Motor.
La stessa cosa farà Kia.
FOTO: EPA/JOHN G. MABANGLO