
La General Motors ha dichiarato di aver fatto una controfferta alla United Auto Workers (UAW) nel tentativo di porre fine allo sciopero che dura ormai da tre settimane
Continuano le trattattive tra le case automobilistiche ed il sindacato United Auto Workers (UAW) per far terminare lo sciopero che ormai dura da oltre 20 giorni, il più grande al momento nel settore dell’automotive. Dopo Ford anche General Motors ha dichiarato di aver fatto una controfferta alla UAW per porre fine alle manifestazioni.
GM ha dichiarato che l’offerta è la sesta da quando sono iniziati i colloqui tra le parti. «Riteniamo di avere un’offerta convincente che ricompensa i membri del nostro team e consente a GM di avere successo e prosperare nel futuro – ha dichiarato l’azienda in un comunicato. – Continuiamo a essere pronti e disposti a negoziare in buona fede per raggiungere un accordo».
Separatamente, il presidente della UAW Shawn Fain prevede di aggiornare lo stato dei colloqui con le case automobilistiche di Detroit nel pomeriggio di oggi. Vedremo come andrà a finire.
Il primo attacco mirato contro le tre case automobilistiche di Detroit è iniziato il 15 settembre.
FOTO: SHUTTERSTOCK