logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Triathlon, MVC GROUP compra il 70% di Zoot

Maria Lucia Panucci
6 Ottobre 2023
Triathlon, MVC GROUP compra il 70% di Zoot
  • copiato!

Zoot è una azienda americana leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento ed accessori per il triathlon Mvc Group, specializzato in abbigliamento outdoor e ciclismo con i marchi Castelli, Karpos e Sportful, entra a gamba […]

Zoot è una azienda americana leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento ed accessori per il triathlon

Mvc Group, specializzato in abbigliamento outdoor e ciclismo con i marchi Castelli, Karpos e Sportful, entra a gamba tesa nel mercato del triathlon, acquisendo il 70% di Zoot, azienda americana leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento ed accessori per il triathlon. L’azienda prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di circa 10 milioni di dollari (circa 9,5 milioni di euro) e un ebitda di tre milioni di dollari.

«L’acquisizione di Zoot rientra nella nostra strategia di crescita e di espansione ed è molto importante per il consolidamento di Mvc nel mercato americano, dove operiamo già con una filiale da più di 20 anni, oltre a permetterci di entrare nel segmento del triathlon, uno sport che sta registrando tassi di crescita significativi con un’interessante base di consumatori alto-spendenti – ha commentato Alberto Cremonese, AD di Mvc Group. – La presenza diretta di Zoot nelle Filippine ci consentirà inoltre di beneficiare di una integrazione produttiva verticale con un ulteriore rafforzamento della nostra piattaforma che, ad oggi, gestisce i marchi Castelli, Sportful e Karpos».

L’opportunità per Mvc è anche consolidare il posizionamento in un segmento strategico come il canale direct to Consumer, dove Zoot genera circa il 70% del proprio fatturato, con una marginalità operativa superiore al 30%.

A seguito dell’acquisizione Doug Vargo, attuale CFO di Zoot, sarà nominato CEO di Zoot e Mvc US, mentre il presidente Shawn O’Shea assumerà la carica di responsabile mondiale della divisone triathlon e gestirà sia il marchio Zoot che il marchio Castelli in riferimento al solo triathlon.

Fondato nel 1946 dalla famiglia Cremonese, oggi alla terza generazione in azienda, Mvc Group vede come socio il fondo Equinox, con una quota del 40%. Nel 2022 la società ha raggiunto un fatturato consolidato di 132,4 milioni di euro e un Ebitda margin del 19,3%.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • mvc
  • zoot

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993