Nulla di fatto nella riunione tra Sky, Mediaset e Dazn e i club di Serie A. La trattativa sembra ancora in alto mare
I 20 club di Serie A chiedono a Sky, Mediaset e Dazn «offerte migliorative per i vari diversi scenari competitivi». Lo riferisce Radiocor. Offerte che verranno poi presentate e discusse nella prossima assemblea già fissata per il 16 ottobre a Milano.
LEGGI Serie A, stretta finale per i diritti TV con Sky, Dazn e Mediaset
È l’esito della riunione (in videoconferenza) della Lega Serie A nella quale le società – prosegue la nota – hanno approvato, in ambito di ripartizione dei diritti audiovisivi, il calcolo della quota abbonamenti e biglietti per la stagione in corso. Allo stesso tempo, i club hanno proseguito gli approfondimenti sulla strategia e lo stato delle trattative per i diritti audiovisivi internazionali e sui pacchetti Betting&Dati.
Quanto diritti audiovisivi domestici del campionato dal 2024-25, è stata fornita una dettagliata sintesi dopo le cinque giornate di trattative private con i tre broadcaster (l’ultima puntata è stata all’Hotel Gallia venerdì scorso).
Ora la parola passa a Sky, Mediaset e Dazn, con l’ipotesi del Canale di Lega Serie A, per gestire “in home” la trasmissione delle partite, che incombe (in caso di mancato accordo).
(foto ANSA)