
Si tratta di David Scott che deve affrontare un’accusa di aggressione di secondo grado, rilasciato con una cauzione di 30.000 dollari. Le condanne per tali reati in Texas comportano un minimo di due anni e fino a 20 anni di carcere
Il capo della divisione shale oil and gas della Exxon Mobil è stato arrestato in un hotel del Texas la settimana scorsa con l’accusa di violenza sessuale. Si tratta di David Scott, vicepresidente senior di Exxon che supervisiona tutte le attività di produzione di petrolio e gas di scisto, arrestato giovedì mattina presto in un hotel La Quinta Inn & Suites a Magnolia, in Texas, come ha dichiarato l’Ufficio dello Sceriffo di Montgomery. Pare che una delle due donne con cui era nella stanza è andata via e ha chiamato la polizia dall’atrio.
«Siamo consapevoli delle accuse e non possiamo commentare una questione personale; tuttavia, possiamo dire che questa persona non manterrà le sue responsabilità lavorative mentre l’indagine procede. Tutti i dipendenti, i funzionari e i direttori della ExxonMobil sono responsabili del rispetto dei più elevati standard di integrità e del codice di condotta a sostegno delle attività della società e non solo», ha detto la portavoce Emily Mir.
L’uomo deve affrontare un’accusa di aggressione di secondo grado ed è stato rilasciato con una cauzione di 30.000 dollari, secondo i registri del carcere. Le condanne per tali reati in Texas comportano un minimo di due anni e fino a 20 anni di carcere.
Il profilo LinkedIn di Scott mostra che lavora con Exxon da più di 26 anni ed è stato coinvolto in alcuni dei suoi più importanti progetti di petrolio e gas. Originario dell’Australia, ha iniziato alla Exxon a Melbourne come ingegnere, per poi passare a lavorare in Malesia e ad Abu Dhabi, dove è stato presidente della sua affiliata negli Emirati Arabi Uniti. È diventato capo delle operazioni del bacino del Permiano di Exxon nel 2020 ed è stato promosso a vicepresidente senior all’inizio di quest’anno responsabile di tutto il petrolio e il gas di scisto.
FOTO: SHUTTERSTOCK