Torna Digital Meet, il festival nazionale per favorire l’alfabetazzione del digitale. 22o gli eventi e 130 i relatori previsti
220 eventi organizzati in tutto il paese, da Udine a Salerno, e 130 relatori che proporranno al pubblico un approccio “friendly” alla digitalizzazione e alla diffusione dell’Intelligenza Artificiale: questo è quello che ci aspetta per la prossima edizione di Digital Meet, festival della digitalizzazione che torna per il suo 11esimo appuntamento dal 23 al 28 ottobre in diverse Regioni Italiane.
«La competenza digitale – spiega Gianni Potti, founder Digital Meet – dovrebbe essere considerata come competenza di cittadinanza. Gli ambassador della digitalizzazione sono al lavoro e alcune attività sono già in corso. Poi, dal 23, con incontri programmati contemporaneamente a Feletto Umberto (Udine), ad Aosta (Biblioteca Salvatori), e a Belluno (Urban Hub), si entreà nel clou della manifestazione».
Tanti gli appuntamenti previsti. Tra i più attesi, quello di venerdì 27 ottobre a Roma (dalle 16.00) dedicato al Metaverso e AI: sfide e opportunità, alla Casa delle Tecnologie emergenti, Piazzale Tiburtina.
Digital Meet verrà presentato a Roma il 13 ottobre nell’aula del Senato.
FOTO: SHUTTERSTOCK