Nel terzo trimestre per LVMH le vendite sono aumentate solo dell’1% sotto il peso dell’inflazione e di alti tassi d’interesse che hanno frenato i consumi
Ricavi in volata nei primi 9 mesi per Lvmh. Il più grande gruppo di lusso al mondo ha riportato un fatturato pari a 62,2 miliardi di euro, in crescita del 14% dall’inizio dell’esercizio.
La moda si è confermata la categoria dominante, con entrate salite per la prima volta 30,9 miliardi di euro grazie a una crescita organica del 16%. A dominare il business Fashion & leather goods è Louis Vuitton. Il gruppo Perfumes & cosmetics ha riportato una crescita organica del fatturato del 12% a 6 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2023. Prestazioni importanti sono state messe a segno da Christian Dior e Guerlain, nonché dalle fragranze Givenchy. La divisione Watchers & jewels è invece cresciuta del 9% a 7,9 miliardi di ricavi con in testa i marchi Tiffany & co., Bulgari e Chaumet.
Europa, Giappone e il resto dell’Asia hanno registrato una crescita organica a doppia cifra.
Nel terzo trimestre tuttavia si è registrata una certa debolezza della domanda, con le vendite aumentate solo dell’1% sotto il peso dell’inflazione e di alti tassi d’interesse che hanno frenato i consumi.
Con riguardo all’outlook, il gruppo è “fiducioso nella continuazione della propria crescita e manterrà una strategia focalizzata sul miglioramento continuo dell’appetibilità dei suoi marchi, attingendo all’autenticità e alla qualità dei suoi prodotti, all’eccellenza nella distribuzione e all’organizzazione agile“.
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