
Sesa rafforza le proprie competenze e soluzioni software per il settore engineering nella DACH Area
Sesa ha acquistato la tedesca TRIAS Mikroelektronik, rafforzando così le proprie competenze e soluzioni software per il settore engineering nella DACH Area (Germania, Austria, Svizzera).
Per la società attiva nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali si tratta della decima acquisizione dell’anno, dopo le 18 del 2022 e le 15 del 2021, per un track record di oltre 60 operazioni dal 2015 ad oggi.
TRIAS è specializzata in soluzioni software per la progettazione elettronica (EDA), la simulazione e verifica di dispositivi logici programmabili e di circuiti integrati, nonché di sistemi di cablaggio ed on-board networks, con una base clienti rappresentata da imprese operanti nel settore dell’elettronica, ingegneria aerospaziale, automotive, automazione, robotica e sistemi di difesa. Con ricavi attesi nell’esercizio 2023 pari a circa tre milioni di euro ed un EBITDA margin di oltre il 10%, è partner di Siemens Electronic Design Automation e Siemens Digital Industries Software, con un team di circa 15 risorse specializzate, basate in Germania e Romania.
«Siamo lieti di accogliere le risorse umane di TRIAS nel Gruppo Sesa, con l’obiettivo di valorizzarne le competenze ed arricchire ulteriormente la nostra offerta in un’area a forte intensità manifatturiera e rilevanza produttiva come la Germania, ampliando customer set e capitale umano – ha dichiarato l’AD Alessandro Fabbroni (in foto). – Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in aree di sviluppo strategico, sostenuto da M&A industriali bolt-on e grande capacità di crescita organica, favorendo l’internazionalizzazione del Gruppo e con obiettivi di generazione di valore sostenibile per i nostri stakeholder».
FOTO: IMAGOECONOMICA