
L’ad di Renault De Meo: “rispettiamo il principio di neutralità tecnologica voluto dall’Europa”
Il marchio Renault sarà 100% elettrico entro il 2030. Lo ha affermato l’ad, Luce De Meo, intervenendo a un evento organizzato da Quattroruote. «Stiamo cercando di fare in modo che il marchio Renault possa essere 100% elettrico entro il 2030. Poi abbiamo un piano B con la Dacia e altre vetture a livello internazionale su cui manterremo dell’ibrido, ma le regole sono fissate e in Europa saremo pronti a osservarle», ha spiegato.
Il top manager ha ricordato che all’inizio sia la Renault sia la Francia aveva spinto per posticipare il passaggio all’elettrico al 2040. Ma poi si sono adeguati nella volontà di rispettare il principio di neutralità tecnologica. «Rimango convinto che il regolatore ci debba dire dove vuole andare, ma non come arrivarci. I tempi saranno molto molto stretti, ma una volta che le regole sono fatte il mio lavoro non e’ contestarle, ma mettere l’azienda in condizione di rispettarle», ha aggiunto l’ad.
Ormai sempre più case automobilistiche stanno spingendo per l’elettrico, non solo in vista di una mobilità più sostenibile, green e sana, ma anche perché piace ai consumatori con vendite che in molti casi superano quelle a motori.
FOTO: SHUTTERSTOCK