Volotea annuncia il nuovo volo da Firenze a Praga da marzo 2024
Nuovo record per Volotea. La compagnia aerea a basso costo spagnola, con basi in Spagna, Italia, Francia e Grecia, ha festeggiato i 55 milioni di passeggeri trasportati dal 2012, anno della sua fondazione. Si tratta di un risultato eccezionale nel settore dell’aviazione, che pochi vettori hanno registrato in così poco tempo. «Questo risultato riflette al meglio il nostro impegno quotidiano nell’offrire un servizio di qualità e attento. Gli elevati standard qualitativi che da sempre garantiamo ai nostri clienti ci hanno permesso di ottenere importanti riconoscimenti a livello mondiale e un tasso di raccomandazione del 90%: questo significa che sono più di 9 su 10 i viaggiatori che ci consiglierebbero a parenti e amici», ha detto Carlos Muñoz, CEO e Fondatore di Volotea.
La socetà ha voluto festeggiare regalando alla 55 milionesima passeggera un anno di voli gratuiti per lei e per quattro persone a sua scelta.
Il traguardo è solo la ciliegina sulla torta di un anno florido ed in forte crescita. Solo in Italia, da gennaio a settembre, sono stati oltre tre milioni i passeggeri trasportati in più di 18.500 voli, dato che consolida sempre di più la sua presenza sul mercato italiano.
Ma questa non è l’unica novità. La compagnia ha annunciato oggi che collegherà Firenze a Praga da marzo 2024. Il nuovo volo alla volta della capitale ceca avrà due frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì) per un’offerta complessiva di oltre 25.500 posti in vendita, che si affianca agli altri voli operati da Volotea in partenza da Firenze, per un totale di cinque collegamenti domestici e 8 internazionali.
FOTO: SHUTTERSTOCK