
Hemisphere GNSS (Hemisphere) è leader mondiale nelle tecnologie di navigazione satellitare
Occhi puntati oggi su Cnh Industrial che ha completato l’acquisizione di Hemisphere Gnss (Hemisphere), leader mondiale nelle tecnologie di navigazione satellitare.
L’acquisizione è avvenuta per 175 milioni di dollari e rafforza il portafoglio di tecnologie di precisione, automazione e autonomia di Cnh, aprendo nuovi orizzonti verso ulteriori innovazioni nei segmenti delle macchine agricole e per le costruzioni. «Grazie al know-how e alla rete di Hemisphere, CNH sta accelerando il propriopercorso strategico per conquistare la leadership nelle tecnologie di automazione, realizzare un ciclo agricolo completamente autonomo ed estendere e migliorare l’automazione e l’autonomia in un’ampia gamma di applicazioni per l’agricoltura e le costruzioni», si legge in una nota della società.
Soddisfatto Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer di CNH, che ha detto: «l’acquisizione di talenti e risorse di Hemisphere in CNH riflette il dinamismo dell’azienda volto a investire in tecnologia e innovazione. A partire dal 2024, porteremo ancora più valore ai nostri clienti attraverso progressi significativi nelnostro percorso verso l’automazione di alcune operazioni fino al funzionamento completamente autonomo».
Ricordiamo che CNH Industrial è un gruppo industriale italo-statunitense, di tipo globale, operante nel settore dei capital goods; attraverso i suoi marchi progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni, e a propulsori per applicazioni marine. È una società di tipo multinazionale con sede legale ad Amsterdam e domicilio fiscale a Londra. È quotata sia al NYSE che nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
FOTO: SHUTTERSTOCK