Gianluca Landolina, dopo aver guidato con successo il percorso di crescita della società italiana per oltre 8 anni, è stato a sua volta nominato managing director di Cellnex Uk
Cambi ai vertici del gruppo Cellnex, la più grande tower company europea guidata da Marco Patuano. Luca Luciani è stato nominato alla guida di Cellnex Italia. Prende il posto di Gianluca Landolina che, dopo aver guidato con successo il percorso di crescita della società italiana per oltre 8 anni, è stato a sua volta nominato managing director di Cellnex Uk.
Luca Luciani ha alle spalle una esperienza di oltre 30 anni come manager in gruppi internazionali, oltre ad essere stato consulente e imprenditore. Ha infatti iniziato la sua carriera alla Procter&Gamble per poi passare a Bain&Company e, successivamente, in Enel. In seguito, e’ stato per oltre 10 anni in Telecom Italia dove ha ricoperto importanti incarichi apicali fino a diventare Ceo della controllata Tim Brasil. Ha ricoperto poi il ruolo di ceo di Value Partner, ha svolto attività di consulenza finanziaria in Fintech group ed è stato co-founder della start-up Bai Communications Italia.
«Sono felice di annunciare la nomina di Luca Luciani alla guida delle attività italiane del gruppo – ha dichiarato Marco Patuano, ceo di Cellnex Telecom. – Luca porterà in Cellnex la sua considerevole esperienza nell’industria delle tlc e la sua profonda conoscenza del mercato italiano che, unite alle sue capacità di leadership e a un approccio mirato allo sviluppo, gli permetteranno di continuare a far crescere il team e il business in Italia. Ringrazio Gianluca Landolina per il prezioso ruolo svolto in Italia, augurandogli un buon lavoro in UK».
FOTO: IMAGOECONOMICA