
L’offerta del gruppo guidato dallo sceicco Al Thani, l’unica per il 100% della società e con la promessa di ristrutturare lo stadio di Old Trafford, non ha soddisfatto le aspettative della famiglia Glazer, che chiede almeno 6 miliardi di sterline
Riflettori nuovamente puntati sul Manchester United. Lo sceicco del Qatar, che era in pole position per l’acquisto del club calcistico inglese, si è tirato indietro. L’offerta del gruppo guidato dallo sceicco Al Thani, l’unica per il 100% della società e con la promessa di ristrutturare lo stadio di Old Trafford, non ha soddisfatto le aspettative della famiglia Glazer, che chiede almeno 6 miliardi di sterline.
Potrebbe quindi tornare in pista l’altro grande pretendente della squadra, ovvero il miliardario britannico Jim Ratcliffe, per acquisire il controllo del club, rilevandone inizialmente il 25% e valorizzando la società oltre £5 miliardi, oltre il doppio rispetto al prezzo di mercato attuale.
Il club della Premier League inglese è in vendita da novembre dello scorso anno. La proprietà avrebbe voluto concludere entro aprile e preferirebbe una vendita completa, ma non esclude una vendita parziale o minoritaria. In quanto quotato alla Borsa di New York è obbligato a valutare ogni offerta che arrivi, anche oltre la scadenza.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTI GLI ARTICOLI