
Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno
Le auto a firma Renault piacciono e vengono acquistate sempre di più, a dimostrazione della costante crescita del marchio. Le vendite mondiali hanno infatti raggiunto le 356.747 unità nel terzo trimestre del 2023, segnando un aumento dell’11% su base annua. Ed è in crescita anche il risultato totale dei primi 9 mesi dell’anno, visto che in questo periodo Renault ha venduto un totale di 1.128.885 unità, segnando sempre un corposo +11% rispetto al 2022.
Grandi soddisfazioni giungono dal Vecchio Continente. Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno, con 726.938 unità vendute. «Con una crescita del 25% in Europa nel terzo trimestre del 2023, il marchio Renault conferma il successo dei lanci di nuovi modelli: Megane E-Tech elettrica, Nuova Espace e New Austral che conquista la prima posizione nel segmento C-SUV in Francia – ha commentato Fabrice Cambolive, CEO del marchio Renault. – Non vediamo l’ora che vengano aperti gli ordini per la nuova Scenic E-Tech elettrica in Europa e per la nuova Kardian in America Latina».
E le ambizioni sono tante. Solo qualche giorno fa l’ad De Meo aveva dichiarato che il marchio sarà 100% al 2030.
FOTO: SHUTTERSTOCK