logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Renault, il marchio cresce: +11% di auto vendute nel terzo trimestre

Maria Lucia Panucci
17 Ottobre 2023
  • copiato!

Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno Le auto a firma Renault piacciono e […]

Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno

Le auto a firma Renault piacciono e vengono acquistate sempre di più, a dimostrazione della costante crescita del marchio. Le vendite mondiali hanno infatti raggiunto le 356.747 unità nel terzo trimestre del 2023, segnando un aumento dell’11% su base annua. Ed è in crescita anche il risultato totale dei primi 9 mesi dell’anno, visto che in questo periodo Renault ha venduto un totale di 1.128.885 unità, segnando sempre un corposo +11% rispetto al 2022.

Grandi soddisfazioni giungono dal Vecchio Continente. Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno, con 726.938 unità vendute. «Con una crescita del 25% in Europa nel terzo trimestre del 2023, il marchio Renault conferma il successo dei lanci di nuovi modelli: Megane E-Tech elettrica, Nuova Espace e New Austral che conquista la prima posizione nel segmento C-SUV in Francia – ha commentato Fabrice Cambolive, CEO del marchio Renault. – Non vediamo l’ora che vengano aperti gli ordini per la nuova Scenic E-Tech elettrica in Europa e per la nuova Kardian in America Latina».

E le ambizioni sono tante. Solo qualche giorno fa l’ad De Meo aveva dichiarato che il marchio sarà 100% al 2030.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • renault

Ti potrebbero interessare

Impresa
3 Ottobre 2024
Renault, in Corea le vendite calano del 5,3% a settembre
Il calo è dovuto alla minore domanda dall'estero
Guarda ora
Impresa
30 Settembre 2024
Renault: niente motori per la Formula 1 dal 2026
La decisione arriva per l'entrata in vigore delle nuove regole per i propulsori
Guarda ora
Finanza
26 Settembre 2024
Renault vende altre azioni Nissan. Terza cessione
Renault vende il 5% del capitale di Nissan per 494 milioni di euro per ridurre il debito
Guarda ora
Impresa
25 Luglio 2024
Renault, l’utile netto crolla del 38% nel primo semestre
Pesa la vendita di azioni Nissan
Guarda ora
Impresa
18 Luglio 2024
Renault, Philippe Krief nuovo chief technology officer
Cambiamenti esecutivi: resta Ceo Alpine. Ha lavorato in Alfa Romeo, Maserati e Ferrari
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE