
L’anomalia si è verificata presso l’impianto Fujioka di Chuo Spring, nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale, dopo un’esplosione in una fornace che ha provocato il ferimento di due persone e il danneggiamento delle pareti della fabbrica
Toyota ha deciso stamattina di sospendere la produzione su 10 linee di assemblaggio in 6 stabilimenti domestici a seguito di un incidente presso uno dei suoi fornitori avvenuto ieri, che ha causato il blocco delle forniture. In particolare l’interruzione delle operazioni riguardano gli impianti nelle prefetture di Aichi e Mie, tra cui quello di Takaoka a Toyota City, che assembla i modelli Corolla.
Come spiega la stessa casa automobilistica l’anomalia si è verificata presso l’impianto Fujioka di Chuo Spring, nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale, dopo un’esplosione in una fornace che ha provocato il ferimento di due persone e il danneggiamento delle pareti della fabbrica.
La Toyota deciderà più tardi se la produzione negli stabilimenti interessati sarà ripresa domani, ha detto il suo portavoce.
FOTO: SHUTTERSTOCK